- - - - - -
Accedi

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

MONDI MERAVIGLIOSI

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Spettacoli
Data
Venerdì 1 October 2021 20:45
Luogo
SALA SCICLUNA - Via R. Martorelli 78 - TORINO
Telefono
+39 347 4002314
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

SALA SCICLUNA STAGIONE '21-'22

VEN 01 OTTOBRE - ORE 20:45
CONCERTO DI APERTURA

 

MONDI MERAVIGLIOSI
Viaggio musicale dal '600 al '900 con le musiche di Bach , Beethoven, Tchaikovsky, Kreisler per violino e pianoforte.

Con Duo "Yulia y Glenda"
Glenda Cantone, pianoforte
Yulia verbitskaya, violino

SOLO SU PRENOTAZIONE CON MSG CLASSICO O WHATSAPP AL
CELL+39 347 4002314

INGRESSO AD OFFERTA CONSAPEVOLE

ACCESSO E FRUIZIONE NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE DA CONTENIMENTO COVID VIGENTI 

LE MUSICISTE:
Il Duo YULIA y GLENDA nasce nel 2013 dall’incontro e dall’amicizia della violinista Yulia Verbitskaya e della pianista Glenda Cantone.

La collaborazione ha inizio al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, nella classe del M° Enrico Groppo, nella quale Glenda è pianista accompagnatore.
Si avvicinano al repertorio da Duo con la Sonata n. 1 in La Maggiore di Fauré, sotto alla preziosa guida dei Maestri Antonio Valentino ed Enrico Groppo. Nel gennaio del 2014 partecipano al Concorso Walter Baldasso all’Auditorium Orpheus dell’Educatorio della Divina Provvidenza di Torino, eseguendo il Poème Elegiaque di Ysaye al concerto di Premiazione.

Nel maggio 2015 partecipano in qualità di Duo alla rassegna delle “Serate Musicali” del Conservatorio “G. Verdi” di Torino, suonando nel Salone del Conservatorio. L’11 luglio dello stesso anno partecipano al concerto organizzato dalla Prof.ssa Giovanna Fassino nella Chiesa di S.
Maria Maggiore, nel Borgo Vecchio di Avigliana.

Nel febbraio 2019 partecipano alla rassegna “Seeyousound” del Festival del Cinema di Torino, eseguendo musiche di Astor Piazzolla in occasione della proiezione in anteprima italiana del film- documentario Piazzolla: los años del tiburón. Nell’aprile dello stesso anno registrano il Trio per Violino, Clarinetto e Pianoforte di Alessandro Lanzi insieme al clarinettista Simone Benevelli, in occasione della realizzazione di un CD dedicato al compositore.
Il 26 novembre 2019 si classificano terze al Concorso Musicale Europeo “Città di Moncalieri” nella sezione “Musica da Camera”.

Nel gennaio 2020 partecipano alla XII Maratona Musicale “Mozart Nacht und Tag”, eseguendo dapprima la Sinfonia Concertante (con la partecipazione, alla viola, del M° Enrico Groppo) e poi la
Sonata in Re Maggiore K 306 all’Oratorio San Filippo Neri di Torino.
A marzo di quest’anno hanno ottenuto il Primo Premio Assoluto per la categoria Classica/sezione Gruppi/Violino e Pianoforte al Concorso “ArsArea” della Fondazione Fossano Musica.
A maggio 2021 hanno ottenuto il Primo Premio al Concorso di Musica da Camera "Milano City"

 
 

Altre date

  • Venerdì 1 October 2021 20:45

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda

Grazie per il tuo contributo!



Contatti

Nuove Cosmogonie Teatro & Sala Scicluna
via R. Martorelli, 78 - 10154 Torino (interno cortile)
Tel. + 39 347 4002314
e-mail: nuovecosmogonie@libero.it

In bus da Stazione PORTA NUOVA si consiglia la linea 4 - scendere alla fermata GOTTARDO.
Da PORTA SUSA linea 51 - scendere alla fermata RONDISSONE.

In auto si consiglia di partire per tempo e cercare parcheggio nelle vie attigue, consigliate via Sempione e via Gottardo.

Newsletter

Recensioni

E’ uno fra gli spettacoli più interessanti e fascinosi cui mi sia capitato di assistere di recente. La tridimensionalità degli oggetti, la drammaturgia musicale e, in generale, del sonoro, la ricerca di un particolare tipo di illuminazione e degli effetti che ne derivano, contribuiscono a fare di questo spettacolo non una semplice, e forse prevedibile, opera di divulgazione scientifica in costume ma il racconto di vite e di menti straordinarie messo in scena con il linguaggio straordinario e affascinante, incantato e allo stesso tempo preciso ed esatto, del teatro nella varietà delle sue forme.
Andrea Demarchi