- - - - - -
Log in

Login to your account

Username
Password *
Remember Me

FIFTY-ONE TALES BEYOND BELIEF (51 STORIE OLTRE L’INVEROSIMILE)

 Registration Closed
 
0
Category
Spettacoli
Date
2022-05-07 20:45
Venue
SALA SCICLUNA - Via R. Martorelli 78 - TORINO
Telephone
+39 347 4002314
Email
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

SALA SCICLUNA 2022

 

SAB 07 MAGGIO – ORE 20:45

SU PRENOTAZIONE CON MSG WHATSAPP AL 347 4002314

 

 

FIFTY-ONE TALES BEYOND BELIEF (51 STORIE OLTRE L’INVEROSIMILE) di Salvatore Mungiovì

+

MIKEOZZYBONNIE SHOW

performance musicale romantico ironica acustica

 

 

Presentazione editoriale e letture a cura di Maria Milazzo, Francesca Mungiovì, Salvatore Mungiovì.

MIKEOZZYBONNIE SHOW con Francesca Mungiovì, Luca Canevaro, Nicolò Lasciato

ALCUNI CENNI SULL'INIZIATIVA:

La serata propone la lettura di alcuni dei 51 "racconti fantastici" tratti dal libro "Fifty-one tales beyond belief (51 racconti oltre l'inverosimile)" del Dottor Salvatore Mungiovì, accompagnati dalla performance musicale romantico ironica acustica del trio MikeOzzyBonnie, in cui il tema dominante fra le note è l’Amore.

LA PRESENTAZIONE EDITORIALE:

PICCOLA PREFAZIONE DELL’AUTORE

Fifty-one tales beyond belief (51 racconti oltre l'inverosimile)

Come rivela il titolo, si tratta di 51 racconti fantastici che spaziano in un raggio di 360 gradi, dalle connotazioni metafisiche e con citazioni gotiche e tratti onirici.

Alcuni di questi racconti vengono introdotti o sono inframezzati da quelle che qualcuno ha definito "Poesie" io, più modestamente, li definirei soltanto pensieri.

Perché 51 racconti e non 50?... semplicemente perché 51 è formato dall’unione del numero 5 e dal numero 1e, nella cabala ebraica, il numero 5 è il simbolo dell’intelligenza, del dinamismo, della curiosità, legato alla quinta lettera dell’alfabeto ebraico che significa illuminazione.

L’uno è alla base di tutta la numerazione e indica l’unità, l’assoluto (in contrapposizione allo zero che indica il nulla).

51 racconti oltre l'inverosimile. Cos'è l'inverosimile? E cosa significa andare oltre esso? Forse il confine tra luce e tenebra, tra giorno e notte, libertà e condanna? Tra l'essere coscienti della realtà e attraversarla, il momento in cui i nostri occhi non hanno ancora consapevolezza della materia oscura che ci circonda? A tutti è capitato di entrare in una galleria buia mentre fuori è pieno giorno. Ebbene in quell'attimo è come varcare il confine tra due dimensioni. È una frazione di secondo, poi ci si trova fuori dalla galleria, ma cos'è accaduto in quella frazione di secondo...?

CENNI SULL'AUTORE:

Mungiovì Salvatore:

Medico Chirurgo,

Specialista Pneumologo,

Fotografo… Scrittore?

E non necessariamente in quest’ordine…

 

Appassionato di Metafisica, di Rock Progressivo e di Astrofisica, non a caso i suoi   miti sono De Chirico, Roger Waters e Stephen Hawking, che vengono citati in maniera implicita o palese anche in questa raccolta di racconti.

“Amo molto parlare di niente.

E’ l’unico argomento

di cui so tutto”

                                            Oscar Wilde

LO SHOW MUSICALE ROMANTICO IRONICO ACUSTICO:

I MikeOzzyBonnie (da leggere con accento squisitamente british "MaiCosiBoni") sono un trio acustico composto da 2 voci , Francesca Mungiovì e Nicolò Lasciato e un polistrumentista, Luca Canevaro. Il loro repertorio propone brani internazionali appartenenti a diverse epoche, rivisitati in chiave acustica ed armonizzate a 2 voci, il tutto condito da una spiccata ironia che contraddistingue questo improbabile trio. Il tema principale è l’amore, la sua profondità ma anche le sue ipocrisie. Nonostante sia imperfetto,l’amore domina le nostre vite. Così come i Mob domineranno la vostra serata in musica!

VI ASPETTIAMO!

 

 

Ingresso ad offerta consapevole

INFO:

In auto: in caso non si trovasse parcheggio nelle vie attigue è consigliabile l'area mercatale di via Nicola Porpora, poco distante.

In bus: direzione mirafiori LINEA 4 scendere a fermata GOTTARDO - LINEA 51 scendere a fermata RONDISSONE

Accesso e fruizione nel rispetto delle normative da contenimento covid vigenti

 
 

All Dates

  • 2022-05-07 20:45

List of Participants

 No Participant 

Powered by iCagenda

Grazie per il tuo contributo!



Contact

Nuove Cosmogonie Teatro
via R. Martorelli, 78 - 10154 Torino (interno cortile)
Tel. + 39 347 4002314
e-mail: nuovecosmogonie@libero.it

Newsletter

Reviews

It's one of the most interesting and fascinating shows I've seen recently.The three-dimensionality of the objects, the musical dramaturgy and, in general, of the sound, the search for a particular type of lighting and the effects that derive from it, contribute to make this show not a simple, and perhaps predictable, work of scientific divulgation in costume but the story of lives and extraordinary minds staged with the extraordinary and fascinating language, enchanted and at the same time precise and exact, of the theater in the variety of its forms.
Andrea Demarchi